Home » Specializzazioni » Il rischio sismico

Il rischio sismico


Attività effettuata

Attività effettuata - I.R.E.S. S.r.l.

 

In qualità di responsabile del progetto Abruzzo di CINEAS, per il quale il Consorzio ha effettuato la verifica tecnico economica delle richieste di contributo per l'edilizia privata, per conto del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile,  l'ing. Riccardo Campagna, con il supporto della I.R.E.S. s.r.l., ha gestito quasi 20.000 richieste di contributo per un totale di circa € 3.000.000.000,00.

 

Di queste, la I.R.E.S. S.r.l. ne ha lavorate oltre 500,  per un importo di 80.000.000,00 di euro. Nell’ambito della stessa attività ha effettuato sopralluoghi in cantiere ed istruito i tecnici comunali. A fine attività ha inoltre erogato ai tecnici assunti al ruolo per continuare l’attività svolta, corsi di formazione prima in aula e successivamente on the job.

 

 

L'ing. Riccardo Campagna, in forza della determina n. 36 del 2013 del Titolare dell’Ufficio Speciale per i Comuni del Cratere, riveste oggi il ruolo di consulente esperto di detto ufficio, al fine di individuare le soluzioni organizzative e strategiche per il coordinamento degli UTR, l’emanazione di pareri  interpretativi della Normativa legata alla mancanza di un testo coordinato, la partecipazione e supporto tecnico presso l'Ufficio Legislativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la stesura del testo coordinato, la partecipazione a gruppi di lavoro integrati in corso di costituzione che possono prevedere a titolo indicativo ma non esaustivo: commissione pareri, commissioni di gara e  commissioni di valutazione comparativa.